EVERGREEN

Una piacevole ed entusiasmante esperienza per gli amanti della musica, eseguita a grandi livelli da musicisti di provato ed indiscusso spessore artistico e professionale, con l’apporto di voci soliste di grande energia emozionale ed interpretativa.

Fin dall’esordio del 1996 presso il Teatro “Ruggeri” di Guastalla il repertorio proposto dalla CB Band Orchestra comprende brani classici vocali e strumentali che hanno fatto la storia del Jazz, dello Swing e del Soul.

Compositori quali L. Armstrong, G. Gershwin, D. Ellington, C. Porter, portati poi al successo da interpreti quali: E. Fitzgerald, F. Sinatra, B. Holiday e M. Bublé.

La ricerca del ritmo e della giusta energia musicale ha portato CB Band Orchestra ad integrare il proprio repertorio inserendo trascinanti arrangiamenti di brani che spaziano dal RHYTHM & BLUES, agli anni ’70 per arrivare all’irresistibile energia della musica Latino/Americana.

MUSICAL SENZA CONFINI

La CB Band, con il programma “Musical…senza confini!”, vuole presentarvi uno spettacolo mai ascoltato prima!

Tratti dai Musical più famosi come “Cats”, “Jesus Christ Superstar”, “Hair”, “Notre Dame de Paris”, vi proporrà i Song che hanno conquistato prima le vette di tutte le classifiche mondiali e poi il cuore della gente.
“Let The Sunshine In”, “Superstar”, “Libéré”, l’indimenticabile “Memory”, sono solo alcuni dei celebri brani che saranno proposti all’interno dello spettacolo.

I brani sono stati completamente stravolti e riarrangiati per essere proposti al pubblico in una versione nuova.
Swing, Jazz, Funky sono gli stili usati per queste trasformazioni, ma senza snaturarne minimamente il senso, anzi, andando ad esaltarne ulteriormente la bellezza d’ascolto. Tutto questo è proposto da una Big Band di ventidue elementi: diciassette musicisti e cinque cantanti.

L’ANGELO ITALO AMERICANO

Musiche di Henghel Gualdi

Per il suo straordinario talento musicale, unito a grande tecnica, bellezza di suono e fraseggio, il Maestro Henghel Gualdi appartiene a quella ristretta schiera di grandi ed ecclettici musicisti del nostro tempo.

C.B. Band Orchestra ha avuto il piacere e l’onore di suonare al suo fianco accompagnandolo in diversi concerti.

Le sue eccezionali doti di solista e virtuoso insieme ad una grande forza comunicativa, si evidenziavano nei suoi brani ed arrangiamenti, per altro manoscritti, dei suoi cavalli di battaglia, quali “Passeggiando per Brooklyn”, “America”,“Un Americano a Parigi”, “Stardust”, “Nanà”, “Il ballo del taglialegna” e tanti altri.

Per non dimenticare il grande artista e clarinettista la band, con stima e riconoscenza, prosegue il progetto iniziato con il Maestro, affidando l’interpretazione dei suoi brani al talento del M° Marco Vezzani, suo allievo.

L’AMICO FRANK

Musiche di Frank Sinatra

I CONCERTI SACRI

Special Guest Coro Cake & Pipe

Nei suoi ultimi anni di vita Duke Ellington, compose tre concerti di musica sacra che rappresentano il testamento spirituale di questo grande compositore del XX secolo.

Si tratta di musiche di straordinaria bellezza alle quali il Duca ha lavorato con particolare devozione curando personalmente sia gli arrangiamenti per big band e coro che i testi ispirati in gran parte al Vecchio e al Nuovo Testamento.
Duke Ellington diffuse i suoi concerti sacri in tutto il mondo nelle più importanti chiese e cattedrali, nelle sale da concerto e nelle università al fine di diffondere il suo messaggio di fede attraverso la musica.

Questo ambizioso e stimolante progetto vede la CB Band Orchestra impegnata a riportare alla luce questa magnificenza.

Special Guest il coro Cake & Pipe nato, come associazione culturale,  nel 1992 presso la parrocchia di Vizzola (frazione di Riccò – Fornovo Taro – Parma)

MUSIC OF LIMITS!!

La musica è nei guai!

In questo periodo l’Arte in Italia sta venendo presa letteralmente a calci!
I Teatri sono sempre meno affollati, per non dire completamente vuoti… 

Riccardo, ormai vecchio, racconterà di quando, tanti anni prima, tornando a casa da scuola con suo nonno, capitò in un vicolo vicino ad un negozio di strumenti musicali abbandonato. La storia racconta l’incredibile avventura che vive il giovane all’interno di questo negozio. Attraverso gli affascinanti racconti del nonno, Riccardo scoprirà cos’era la musica attraverso i Musical più famosi di tutti i tempi. “Let The Sunshine In”, “Superstar”, “Libéré”, l’indimenticabile “Memory”, sono solo alcuni dei celebri brani che saranno proposti all’interno dello spettacolo.